4g: internet Tim e Vodafone per tablet e pc

Router Router wifi ac1600 dual band 4 pt Modem Router con Standard AC: Netgear
8 novembre 2012
Wireless router Wndr3400 ReadyShare USB Storage Access: Netgear
16 novembre 2012

4g: internet Tim e Vodafone per tablet e pc

4g: internet Tim e Vodafone per tablet e pc

Si parte con le offerte per  tablet e pc. 
L’arrivo del 4G darà uno scossone al mercato della telefonia e forse anche a quello delle connessioni domestiche.

Grazie alle sue prestazioni, perfino superiori all’Adsl, una volta diffuso su tutto il territorio, potrebbe anche conquistare chi non fa più uso del telefono ma è costretto a tenerlo (in Italia le offerte solo Adsl sono poco convenienti).

Tornando al presente e al 4G, lo strumento principe è una pennetta (una internet key) e un modem che consentono di navigare a velocità impressionanti. Gli smartphone, invece, sono ancora esclusi da Tim e Vodafone. I telefoni pronti a sfruttare la nuova tecnologia, infatti, al momento sono pochi.

Qualcosa in più si trova tra i tablet. Per entrambi i dispositivi, non ci stupiremmo se in questo nuovo mercato trovassimo ancora i due grandi colossi – Apple e Samsung – a farsi la guerra.

La prima, per gli smartphone, ha già pronto l’iPhone 5 (anche se in Germania alcuni utenti hanno riscontrato qualche difficoltà per il 4G) ma perde l’iPad 3 (non compatibile con le frequenze “europee” del 4G).

Il colosso coreano, invece, attacca già bene il mercato con il suo tablet (il Galaxy 8.9, che sia Tim che Vodafone hanno nelle loro offerte) e prepara lo smartphone Galaxy “versione Lte” (al momento, i telefoni Samsung presenti in Italia, supportano solo il 3G).

Punteggio
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *