WOW FI di Fastweb: condivisione gratis connessione internet

Perché non riesco a sfruttare tutta la banda del provider?
15 luglio 2015
Aggirare i blocchi dei provider con I DNS DI GOOGLE
16 agosto 2015

WOW FI di Fastweb: condivisione gratis connessione internet

WOW FI di Fastweb: condivisione gratis connessione internetWOW FI di Fastweb: condivisione gratis connessione internet

Si chiama WOW FI l’iniziativa di Fastweb che consente ai propri clienti di navigare gratuitamente in diverse città italiane: Monza, Livorno, Ancona, Brescia, Verona, Pescara, Bergamo, Padova e Varese ed ora anche a Legnano. Si tratta di un progetto di condivisione.

Ciascun modem Fastweb diventa un punto di accesso Wi-Fi a disposizione della community dei clienti, grazie ad una soluzione proprietaria basata sulla rete in fibra ottica. “Ogni cliente mette a disposizione una parte della propria connessione Wi-Fi ad altri clienti Fastweb quando non sta utilizzando Internet. A sua volta può connettersi al Wi-Fi degli altri membri della community quando è fuori casa, risparmiando traffico dati sulla SIM mobile e godendo di una connessione sicura e di qualità”, spiega Fastweb in una nota.

L’uso del WOW FI non incide sulle prestazioni della connessione domestica, mentre gli standard di sicurezza sono garantiti da una completa separazione delle connessioni. Fastweb intende estendere l’iniziativa a Bari, Busto Arsizio, Pisa e Reggio Emilia.

WOW FI è abilitata di default su tutti i modem. Per disattivarla, basta andare nelle opzioni della propria MyFastPage oppure chiamare il Servizio Clienti al 192.193. Disattivandola, però, non si potrà più accedere alla rete WOW FI in mobilità.

Punteggio
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *