Utilizzare DNS di Google o i DNS Real Site Avast?
Utilizzare DNS di Google o i DNS Real Site Avast?
19 aprile 2017
Netgear mobile Aircard 810: fino a 15 periferiche Wi-fi
Netgear mobile Aircard 810: fino a 15 periferiche Wi-fi
23 giugno 2017

La TV sulla fibra ottica

TV fibra ottica

TV fibra ottica

Offerte fibra ottica sulla TV

L’altra tecnologia fibra (la VDSL2) si espande con offerte di TIM, Vodafone, Fastweb (www.fastweb.it), Wind (www.wind.it), Tiscali (con reti TIM, Vodafone e Fastweb, www.tiscali.it), fino a 100 Megabit.
Fa eccezione Fastweb, che arriva a 200 Megabit in 24 comuni. Nel 2017 aspettiamoci l’espansione di entrambi i tipi di rete e la nascita di offerte Gigabit di TIM e Fastweb. Al tempo stesso, le offerte fibra ottica diventano più ricche, includendo film e serie TV. L’ultima novità in questo settore è la Vodafone TV, senza dimenticare che TIM ha da tempo la sua TimVision, che ora vuole potenziare.
Anche Infostrada, Fastweb e Tiscali giocano questa partita. Vodafone TV, in particolare, è una piattaforma aperta a servizi molteplici.
L’utente paga 10 euro al mese, sopra la propria connessione fibra Vodafone, e ha un decoder (abilitato al 4K) con accesso a un pacchetto di contenuti: Netflix, Chili, NowTV di Sky e altri esclusivi di Vodafone. L’offerta è molto aggressiva, in questo periodo promozionale, dato che la somma dei contenuti inclusi supera di molto quei 10 euro: c’è un mese di NowTV (in versione HD in omaggio per 12 mesi; poi si paga a parte), sei mesi di Netflix HD (e per chi vi è già abbonato c’è un corrispondente sconto sul canone), otto film di Chili al mese tra cui due prime visioni, accesso al catalogo Vodafone che include 30 film nuovi al mese e duemila tra episodi di serie TV, cartoni e documentari.
Il tutto accessibile, allo stesso prezzo, anche da app smartphone.
TIM invece include nei pacchetti Internet fisso (ADSL e fibra) l’abbonamento TimVision, con l’accesso ai relativi contenuti (soprattutto film classici, cartoni e documentari; meno serie e prime visioni). In più, l’operatore ha annunciato che nel 2017 comincerà a produrre serie TV, come fanno già Netflix e Amazon (il cui servizio video è appena arrivato in Italia).

Offerte per tutti i gusti

Infostrada e Tiscali, invece, includono solo un servizio nell’abbonamento fibra: rispettivamente NowTV e Infinity (per i primi sei e dodici mesi). Lo stesso fa Vodafone: tre mesi di Netflix con tutte le offerte banda larga.
Fastweb, analogamente, include sei mesi di NowTV, ma in alternativa l’utente può avere servizi on-line Xbox e Playstation.
Come si vede, gli operatori stanno potenziando l’offerta banda ultra larga in tutti i modi: nella velocità, nella copertura, nei servizi e contenuti inclusi.

Punteggio
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *