Hotspot Wi-FI: Connettersi gratis a internet in vacanza

Access point Wn802t-200pes Smart MIMO – Platinum Case: Netgear: router adsl
28 giugno 2013
Access point Videolink wireless 1 porta: Belkin: router adsl
11 luglio 2013

Hotspot Wi-FI: Connettersi gratis a internet in vacanza

Hotspot Wi-FI: connettersi gratis a internet in vacanza

Sfruttando gli hotspot Wi-FI possiamo connetterci gratis a Internet con notebook, smartphone e tablet anche durante le vacanze.

Con le nostre dritte, trovarli non è difficile.

In Italia stà cominciando a diffondersi wiMAN (www.wiman.me/it), il social Wi-Fi che permette di collegarsi a un hotspot autenticandosi con il proprio account Facebook.

Questo è possibile grazie a un router con firmware modificato che sempre più locali pubblici stanno installando, creando così la prima rete WI-FI social per l’accesso libero a Internet (sul sito ufficiale è disponibile la mappa con la copertura).

Fon, invece, è una rete creata direttamente dagli utenti che condividono agli altri membri della community la propria connessione Wi-Fi.

Sono oltre 8 milioni gli iscritti in tutto il mondo è la copertura può essere consultata su http://corp.fon.com/maps.

Per gli utenti che a loro volta condividono la connessione, l’utilizzo degli hotspot della rete Fon è gratuito, altrimenti è necessario pagare un gettone di navigazione.

Inoltre, non tutti sanno che Skype consente anche di collegarsi a oitre 1 millone di hotspot (sparsi per il mondo) attraverso la funzione Skype WiFi.

Si paga solo il tempo effettivamente utilizzato, che viene scaricato dal proprio credito Skype: le tariffe sono variabili e vengono visualizzate al momento della connessione.

Punteggio
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *