Monitorare tetto di traffico mensile abbonamento: Zoom We3G

Condividere connessione cellulare su più PC
19 ottobre 2013
Come posso schermare la mia rete wi-fi ?
31 ottobre 2013

Monitorare tetto di traffico mensile abbonamento: Zoom We3G

Monitorare tetto di traffico mensile abbonamento: Zoom We3G

Gli access point sono una soluzione ideale per connettersi al web quando non sono disponibili connessioni a rete fissa o wireless.

Tuttavia, se non si presta attenzione, potrebbero anche causare grossi fastidi.

Una delle problematiche più diffuse del punti d’accesso mobili è il rischio di superare il tetto di traffico mensile del proprio abbonamento.

Ciò vale per molte tariffe di dispositivi mobili che offrono una capacità di contenimento dati di soli 1 o 2 GB, o, peggio ancora, non ne offrono nessuna.

Non c’è modo di monitorare l’utilizzo tramite lo Zoom We3G, sebbene si possa tenere la cosa sotto controllo accedendo al proprio account sul sito del proprio operatore mobile (per il tethering, il vostro dispositivo mobile memorizzerà la quantità di dati che è stata utilizzata).

Anche se la vostra tariffa assicura una capacità di navigazione dati illimitata, e molto probabile che sia soggetto a una politica di utilizzo responsabile.

Con cinque dispositivi connessi è un unico punto d’accesso mobile, potreste raggiungere questo tetto massimo molto più rapidamente di quanto crediate ed essere dunque soggetti a un costo aggiuntivo.

Il gestore di configurazione può aiutarvi a ridurre le possibilità di affrontare spese stellari.

Potete trovare un sistema di protezione del Pin tra le impostazioni internet, per impedire che chiunque possa connettersi senza inserire il codice necessario.

Lo Zoom supporta anche le funzioni di filtraggio per IP e MAC, che permette di bloccare siti che richiedono molta banda come ad esempio YouTube, così come i contenuti inappropriati.

Punteggio
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *