Adsl: come risparmiare
29 settembre 2012
Creare IP statico per la sorveglianza
13 ottobre 2012

Adsl: voglio risparmiare di più

Adsl: voglio risparmiare di più

D’altro canto c’è da considerare che il risparmio puo essere anche (molto) più alto di quelle cifre: se siamo abbonati da anni a un operatore che tendeva ad avere canoni più alti di quelli ora in vigore (Fastweb è forse l’esempio principale).

In tutto ciò, mettiamo anche in canto il fastidio burocratico del cambio operatore e il rischio (piccolo, ma non nullo) di qualche disservizio durante il passaggio (perdita della linea per alcuni giorni).

In teoria, secondo le norme vigenti, questa procedura dovrebbe essere indolore e la staffetta tra vecchio e nuovo operatore avvenire in un solo giorno (con al massimo poche ore di blackout).

Per ridurre al minimo i disagi, ricordiamo che la procedura corretta per cambiare operatore è inviare la richiesta direttamente al nuovo gestore, meglio via Internet.

Specifichiamo di avere già una linea Adsl e indichiamo, nell’apposito modulo, il nostro “codice di migrazione”.

Lo troviamo nelle ultime bollette del nostro attuale operatore.

TARIFFE ADSL CON SUPER-RISPARMIO

Operatore Offerta Velocità Costi Include Vai
TeleTU TuttoperTe 7/0,384Mbps 34,90 euro al mese.

18,90 euro al mese per due anni

5 email da 30 MB, piu illimitate telefonate verso rete fissa nazionale al solo scatto alla risposta (18cent), ma in VoIP, se fuori da rete Tele2.

No canone Telecom

 
Telecom Italia Internet

Senza Limiti

7/0,384 Mbps 3790 euro (21, 26, euro al mese fino al 3l gennaio 2013), più 9 euro di attivazione 1 email da 3 GB con antivirus e antisspam, 300 MB di spazio Web.

Illimitate chiamate a numeri fissi nazionali al solo scatto alla risposta (16 cent). Canone della linea base già compreso.

Antivirus per pc incluso

 

Adsl: canoni scontati che azzerano costi di attivazione

Punteggio
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *