Utilizzare Router 3G FRITZ!Box 7390
26 aprile 2012
Download 3G: Ares Galaxy Client P2P perfetto
1 maggio 2012

Attivare numero di telefono gratuito in 3G

Attivare numero di telefono gratuito in 3G

Ecco come attivare un numero di telefono gratuito per chiamare e ricevere attraverso il protocollo HSPA

Sfruttando la tecnologia VoIP possiamo effettuare e ricevere telefonare attraverso Internet, senza quindi la necessità di avere un telefono di rete fissa.

Tra i tanti operatori VoIP disponibili abbiamo scelto Messagenet, perche fornisce gratuitamente ai suoi utenti un FreeNumber, ovvero un numero geografico che possiamo utilizzare come se fosse un numero di rete fissa tradizionale.

Questo numero ci permettere di essere sempre raggiungibili al costo di una chiamata urbana.

L’assegnazione della numerazione è gratuita, così come sono gratuite le chiamate in entrata e quelle in uscita verso altre numerazioni di Messagenet.

Nel caso, invece, volessimo utilizzarlo anche per chiamare altre numerazioni, è possibile effettuare una ricarica e utilizzare il credito liberamente.

Le tariffe sono molto vantaggiose, anche verso numeri internazionali, e non siamo obbligati a pagare altri abbonamenti a parte quello della tariffa 3G che abbiamo scelto.

Avendo un modem/router 3G che supporta anche il VoIP come il FRITZ!Box Fon WLAN 7390 possiamo utilizzare un qualsiasi telefono tradizionale anche col FreeNumber.

Possiamo anche utilizzare il nostro numero VoIP dal PC o da un qualsiasi telefonino configurando un’applicazione client. Cosi potremo rispondere alle chiamate ricevute anche quando siamo fuori sede.

3G: Telefonare e Navigare su internet senza bolletta

Punteggio
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *