Sfruttare le potenzialità internet 3G
22 aprile 2012
Utilizzare Router 3G FRITZ!Box 7390
26 aprile 2012

FRITZ!Box 7390: il router per connessioni 3G

FRITZ!Box 7390: il router per connessioni 3G

Prima colleghiamo la nostra internet key al router e condividiamo internet in WiFi con tutti i nostri device, poi andiamo in p2p col client ottimizzato per le connessioni 3G

Ci sono in commercio modem/ router che consentono di condividere in casa e in modalità wireless la connessione 3G di una normalissima Internet Key.

Questi dispositivi ci permettono di utilizzare un solo abbonamento per accedere a Internet da qualsiasi PC, smartphone, nel TV, tablet e altro ancora.

Nel nostro caso vedremo come utilizzare un FRITZ!Box 7390, che oltre ad avere la porta USB per collegare la Internet Key, integra anche le funzionalità VOIP per collegare un normalissimo telefono (non necessariamente VoIP) e chiamare e ricevere attraverso la connessione dati.

Con un unico prodotto, quindi, avremo tutto quello che ci occorre per fare a meno dell’abbonamento di rete fissa.

Possiamo navigare sui siti Web, visualizzare i video trasmessi su YouTube o anche sfruttare le reti P2P per scaricare i file da Internet.

Spesso le connessioni 3G sono filtrate dagli operatori di telefonia mobile limitando la velocità dei download.

Con programmi come eMule, ad esempio, difficilmente si riesce ad ottenere un ID alto e lo scancamento dei file si rileva molto lento rendendo improponibile l’uso del Mulo.

Ci sono, però, altri programmi di filesharing come Ares che non subiscono queste limitazioni e ci permettono di scaricare a velocità molto maggiori.

Attenzione, però, a controllare i dati scambiati perche gli abbonamenti 3G offrono di solito una soglia massima di navigazione, superata la quale o si paga un extra molto salato o la velocità di navigazione viene limitata ai valori dei vecchi modem analogici.

3G: Telefonare e Navigare su internet senza bolletta

Punteggio
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *