Hotspot Wi-Fi aperto solo per semplice navigazione Internet

Analizzatore Wifi: trovare hotspot liberi
18 settembre 2013
Alternativa all’app WPA TESTER
28 settembre 2013

Hotspot Wi-Fi aperto solo per semplice navigazione Internet

Hotspot Wi-Fi aperto solo per semplice navigazione Internet

Abbiamo scoperto come connetterci alle reti senza fili aperte e, dunque, accessibili gratuitamente a chiunque abbia bisogno di connettivita ad Internet.

Fino a qui a tutto legale e per nulla rischioso, a parte qualche piccola eccezione: dobbiamo, infatti, stare molto attenti a chi si nasconde dietro un hotspot aperto!

Potrebbe esserci un pirata pronto a catturare tutte le password che digitiamo per accedere ai servizi on-line come, ad esempio, Facebook o la nostra casella di posta elettronica.

Il nostro consiglio è dunque quello di utilizzare la connettivita ad un hotspot Wi-Fi aperto unicamente per la semplice navigazione Internet, senza visitare pagine personali dove è necessario digitare una password d’accesso.

Tralasciando ciò, anche il pirata ha bisogno di un po’ di relax: tutti gli smanettamenti invernali l’hanno proprio stancato.

Come farà a connettersi durante le sue vacanze?

Potrebbe anch’egli sfruttare le reti senza fili aperte ma quest’idea proprio non gli va giù: sa benissimo, infatti, che qualche suo “collega” potrebbe rubare tutti i suoi dati!

Dunque preferisce invadere le reti senza fili protette, scardinando tutte le chiavi di protezione presenti, che siano esse WEP o WPA2.

Per farlo gli basta utilizzare semplicemente il suo telefonino o tablet Android: con la giusta app, riuscire a togliere i lucchetti dalle reti Alice, Fastweb e tante altre ancora a per lui un gioco da ragazzi.

Analizziamo, quindi, ora ogni mossa che compie per instatlare l’app scardina password sul suo telefonino.

ADSL gratis ovunque: trovare hotspot liberi

Punteggio
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *