3G: Telefonare e Navigare su internet senza bolletta
14 aprile 2012
VoIP: non rinunciare al numero fisso
18 aprile 2012

Internet senza bolletta via 3G

Internet senza bolletta via 3G

Grazie agli abbonamenti per collegarci a internet via rete cellulare, possiamo avere in casa tutti i vantaggi dell’ADSL ma a costi molto più contenuti.

I protocolli UMTS/HSPA hanno permesso di raggiungere velocità di navigazione anche superiori alle connessioni domestiche tradizionali.

Anche con un modem 3G possiamo visualizzare in streaming contenuti in HD o scaricare velocemente i file dalle reti P2P? Naturalmente non tutto è possibile.

Le offerte di navigazione su rete cellulare hanno alcuni limiti sul traffico dati che è possibile utilizzare, ma che in molti casi può essere sufficiente per l’utente domestico.

Ci sono piani da 10-15 GB al mese, una quantità di dati sufficiente per navigare, chattare, scaricare qualche file, videochiamarsi con Skype, gestire il proprio profilo su Facebook e altro ancora.

Certo, se vogliamo scaricare “a manetta” dalle reti di filesharing potrebbero non bastare, ma in tutti gli altri casi possono essere una valida alternativa e soprattutto ci permetterebbero di tagliare gli odiosi i costi della bolletta.

3G: Telefonare e Navigare su internet senza bolletta

Punteggio
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *