Internet Wireless: connessione rallenta nel pomeriggio

Creare mappa della propria rete locale: Ekahau HeatMapper
27 dicembre 2013
ADSL 2014: le principali novità
7 gennaio 2014

Internet Wireless: connessione rallenta nel pomeriggio

Internet Wireless: connessione rallenta nel pomeriggio

Chiedo aiuto per la mia “poverina” connessione ad Internet Wireless 2Mb, abito in Veneto, il mio fornitore è di Udine (Friuli), la mia antenna riceve un ottimo segnale, al mattino navigo alla grande, poi dal tardo pomeriggio incomincia a rallentare ed a volte asera inoltrata mi conviene chiudere tutto e dedicarmi alla mia Befana.

Ho usato il taso “cerca”, ho valutato altri fornitori e qua vorrei informazioni da chi abita vicino a me è non ha i miei problemi, ho letto di vari software miracolosi, ma non li ho provati provati.

Grazie ai gestori del sito e a tutti quelli che vorranno aiutarmi con i loro commenti.

Punteggio
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

3 Comments

  1. Claudio ha detto:

    Non esistono software miracolosi……sono 3 anni che ho ben 2 connessioni wifi con provider diversi……il problema è che questi isp sfruttano la rete wifi quasi fino al collasso caricando troppi utenti sulla stessa cpe trasmittente……quindi è normale che a certi orari in cui tutti sono collegati risultano delle prestazioni da modem analogico……poi oltretutto gli stessi isp si tutelano facendo dei contratti con banda minima non garantita ed in compenso pubblicizzando a caratteri cubitali la max velocità di picco teorica raggiungibile…….quindi non si puo fare nulla…..solo dargli disdetta alla fine del contratto e cercare qualche alternativa migliore….ti faccio un esempio adesso che sto scrivendo: ho un contratto fino a 10 mbit in download e upload….in questo momento fatti i test con diversi speed test risulta che ho 1,2 mbit in download e 0.2 mbit in upload ping medi di 100 ms……oggi pomeriggio dopo le 18 e fino a dopo la mezzanotte sarà un patimento pure aprire le pagine internet…. ….fra poco mi scadono i 2 anni di contratto e si prenderanno la disdetta… ps: 2 anni fa appena messa andava a 6 mbit in down e 3 mbit in upload con ping di 30ms in maniera stabile….. ah già…..per non parlare poi del fatto che tutte le porte sono chiuse…..e per farsele aprire bisogna sbattersi un po’….addirittura qualche provider chiede soldi aggiuntivi…..non gli bastano i 30 euro al mese ed i 200 di installazione impianto!!! …..vabbè…. …..ciao!

  2. Massimo ha detto:

    Il fornitore è per caso NordExt?

  3. Luigi ha detto:

    la mia non è wireless ma più o meno dalle 4 del pomeriggio alle 7 di sera stessi problemi , troppa gente in rete per la banda che il provider mette a disposizione. parlo di telecom, il resto è anche peggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *