Bollette a 30 giorni, antitrust ferma i rialzi
Bollette a 30 giorni, antitrust ferma i rialzi
22 marzo 2018

App per trovare una connessione internet gratis

App per trovare una connessione internet gratis

App per trovare una connessione internet gratis

ECCO LE MIGLIORI APP PER TROVARE UNA CONNESSIONE OVUNQUE SENZA FILI E GRATIS

Oggi è possibile trovare un’area Wi-Fi praticamente ovunque.
Piazze, biblioteche, aeroporti, bar, ristoranti e altri locali pubblici mettono a disposizione una connessione Wi-Fi come servizio per i propri utenti. Utilizzando queste reti wireless si può navigare liberamente senza erodere il traffico del proprio abbonamenti, ma come trovare gli hotspot cui collegarsi?
Ci sono tantissime app che consentono di scovare un Wi-Fi libero vicino al posto in cui ci troviamo. Ecco le migliori.

FACEBOOK

Ebbene sì, I’ app del socia I network di Mark Zuckerberg è una delle migliori. Basta aprire I’ applicazione sul proprio dispositivo Android o iOS, toccare il pulsante con le tre linee in basso a destra, scorrere verso il basso e toccare Trova Wi-Fi. Verranno così visualizzate tutte le attività che hanno una pagina su Facebook e che tra le informazioni hanno indicato anche la disponibilità di un Wi-Fi.

AVAST WI-FI FINDER

Semplice e intuitiva, mostra l’elenco dei Wi-Fi liberi nelle vicinanze ordinati per distanza o indicati sulla mappa. È possibile scaricare il database dei Wi-Fi liberi in modo da poterlo consultare offline, utile ad esempio quando ci si trova in un Paese dove non è possibile ricorrere alla connessione dati del telefonino a causa del roaming.

WIFI MAP – PASSWORD E PUNTI DI ACCESSO GRATUITI

A volte anche i Wi-Fi dei vari locali sono protetti da una password per consentirne l’uso solo ai clienti. In questi casi può essere utile questa app che consente di avere la password di accesso a milioni di hotspot Wi-Fi protetti condivise dai membri della community. Alcune password potrebbero essere vecchie e non più funzionanti, ma è comunque molto utile.

UFFICIO POSTALE

Le Poste italiane offrono nei loro uffici anche un hotspot gratuito per collegarsi in Internet. Per trovarli facilmente I’ app ufficiale è quello che ti serve. Basta andare nella mappa per visualizzare gli uffici postali nelle vicinanze, toccare il triangolino nell’angolo in alto a sinistra e selezionare Wi-Fi.

WIFI MASTER KEY

Questa app consente di trovare le password degli hotspot condivise dai vari utenti. La community comprende oltre 900 milioni di utenti. In pratica basta trovare gli hotspot nelle vicinanze che visualizzano la chiave blu per potercisi connettere gratuitamente.

OPENSIGNAL

Una delle migliori app nel suo genere, tra le tante funzioni e’ è quella per trovare le reti wireless pubbliche in zona. Permette anche di visualizzare la copertura delle reti mobile per 2G, 3G e 4G e ha anche una bussola che ti indica la direzione da dove arriva il segnale e verso dove muoverti per migliorare la connessione.

Punteggio
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.